Diritto di Recesso
DIRITTO DI RECESSO
Codice del Consumo 206/05, Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229
Diritto di recesso
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell'art. D. Lgs. 206/05.
Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati.
La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: JENERALCOM c/o Augusto Andreoni Via della Laguna, 30 Piovene Rocchette 36013 (VI) Oppure tramite email, telefax o telegramma, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la volontà di recedere dall'acquisto.
Il servizio vendite di JENERALCOM risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci.
La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile una posta Raccomandata.
La restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
I prodotti dovranno essere spediti a: JENERALCOM c/o Augusto Andreoni Via della Laguna, 30 Piovene Rocchette 36013 (VI).
Tuttavia JENERALCOM.COM non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno.
Le spese di spedizione saranno pertanto, a carico del cliente.
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso JENERALCOM.COM provvederà tempestivamente, e comunque entro 14 giorni dalla ricezione della raccomandata di recesso dall'acquisto e della merce, al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti.
Attenzione: Non saranno accettati per la sostituzione:
- Articoli privi di confezione originale. Articoli indossati o lavati.
- Capi danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente.
- Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua integrità;
Se l'importo di pagamento del bene è inferiore ai 50 euro non rientra nel diritto di recesso.
Non è possibile esercitare recesso solamente su parte
del prodotto acquistato (es.: accessori,allegati e parti che lo compongono);
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
BENI ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO:
- Beni confezionati su misura, personalizzati o catalogo o magazzino ed ordinati appositamente;
- Prodotti audiovisivi, batterie o pile, circuiti di orologi e o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD o circuiti elettronici sigillati);
- Beni di importo inferiore ai 50 euro.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui jeneralcom accerti:
- La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto(accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da jeneralcom.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.
note: Entrata in vigore del provvedimento: 26/03/2014, Serie Generale n.58 del 11-3-2014)
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg